giuseppe toscano

Giuseppe Toscano è nato a Catania nel 1976. Formatosi presso la Fondazione Studio Marangoni di Firenze, dal 2003 lavora per la stessa scuola come insegnante di fotografia, organizzatore e coordinatore delle attività didattiche.

 

È responsabile di un magazine on-line “m-mag fotografia contemporanea”. Insegna tecniche di fotografia per università americane quali New York University, Sarah Lawrence College, Berkley Preparatory School.

 

Come fotografo si interessa della documentazione del paesaggio italiano, con particolare interesse verso le regioni del sud. I suoi lavori sono stati esposti in diverse mostre in Europa tra le quali: Saadun a cura di Denise Vernillo presso lo Spazio Espositivo Zweistein, Monaco, Germania; Backlight05, Festival Triennale di Fotografia presso il Museo Vapriikki, Tampere, Finlandia; Children are not like us, Castello di Wolkersdorf, Austria; Galleria Antonino Paraggi, Treviso; SI Fest2007, Savignano sul Rubicone; Tempi Osceni, Galerie Nei Liicht, Dudelange, Lussemburgo.

 

Il suo interesse verso le nuovi applicazione della fotografia nelle nuove tecnologie lo portano a laurearsi nel 2012 in “Tecnologo della Comunicazione Audiovisiva e Multimediale” presso l’Università di Ferrara.